Materie Trattate

Practice Areas

Civil Law
Diritto delle Assicurazioni

 

Il diritto delle assicurazioni è il complesso delle norme che disciplinano i vari aspetti del contratto di assicurazione.

Detta materia regola l'attività delle imprese assicurative ed ogni questione attinente alla "genesi" ed alla "vita" delle polizze assicurative.

Civil Law
Diritto Civile

 

Il diritto civile è l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati.

Comprende la materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle persone e della famiglia, delle successioni a causa di morte, della responsabilità civile

Family Law
Diritto di Famiglia

 

Il diritto di famiglia è l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti familiari nella loro accezione più ampia, trattando questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione,  di parentela e affinità.

Labor Law
Diritto del Lavoro

​Il diritto del lavoro è l'insieme di norme giuridiche che regolano il rapporto di lavoro e sono mirate a tutelare anche la libertà la personalità e la dignità del lavoratore.

Bankruptcy Law
Diritto Fallimentare

Il diritto fallimentare è l'insieme di norme che regolano gli accordi e le procedure finalizzate a disciplinare la situazione di difficoltà economico finanziaria delle imprese che si trovano nella fase degenerativa della crisi vera e propria e, quindi, nello stato di insolvenza.

Company Law
Diritto Societario

​Il diritto societario è l'insieme di norme giuridiche che regolano la branca del diritto commerciale dedicata alle questioni relative alla vita societaria (formazione, gestione, scioglimento) e al rapporto tra questa e i propri soci. 

Criminal Law
Diritto Penale

 

Il diritto penale è l’insieme di norme giuridiche attraverso le quali lo Stato, mediante la minaccia di una specifica sanzione penale, proibisce determinati comportamenti considerati illeciti.

Commercial Law
Diritto Commerciale

Il diritto commerciale è l'insieme di norme che regolano le attività imprenditoriali.

Attiene alla produzione e allo scambio della ricchezza e, quindi, regola ed ha per oggetto i contratti conclusi tra operatori economici e tra essi ed i loro clienti privati (persone fisiche), nonché gli atti e le attività delle società. 

International Business  Law
Diritto Commerciale Internazionale

Il diritto commerciale internazionale è l'insieme di norme che regolano la vita della comunità internazionale

Lo studio è particolarmente attivo nella redazione di contratti commerciali internazionali (contratti di rappresentanza, di distribuzione..)

MODELLI SCARICABILI

  1. dichiarazione di Washington 

  2. dichiarazione di libera esportazione nei Paesi extra Ue